Momento della lettura: 4 minuti
(Ultimo aggiornamento: 19/06/2020)

Ci sono una serie di interessanti e attive stazioni ferroviarie in Spagna. Troverai alta velocità, distanza media, regionale, metropolitano e albergo-treno viaggiare in tutto il paese. Da grandi stazioni moderne a quelle più piccole, immerse natura, questi sono 10 delle stazioni ferroviarie più affascinanti della Spagna.

 

Barcellona, Spagna (Stazione ferroviaria Sants)

Questa moderna stazione è una delle la stazione ferroviaria più frequentata a Barcellona. E 'la principale stazione ferroviaria per entrambi nazionale ed internazionale collegamenti ferroviari. Questa stazione è abbastanza grande e si trova nel centro della città. E 'utilizzato da entrambi gente del posto e turisti e vi collegherà con la maggior parte delle stazioni ferroviarie in tutta la Spagna.

 

Madrid (La stazione ferroviaria Puerta de Atocha)

Questa stazione è il più grande di Madrid ed è stato intorno per molti anni. È un bella stazione e una delle stazioni ferroviarie più affascinanti, che ospita un bellissimo giardino e santuario delle tartarughe tropicali all'interno. Sopra marzo 11, 2004, una giornata ora conosciuto in Spagna come 11-M, 191 persone sono state uccise in una serie di attentati. Essi si sono verificati in quattro treni di pendolari sia in questa stazione e per il vicino.

 

Stazioni ferroviarie affascinanti in spagna, Madrid

Siviglia (Stazione ferroviaria di Santa Justa)

Santa Justa è il terzo più trafficato della stazione in Spagna, con un totale di dodici piattaforme. Prende il nome da uno dei santi preferiti di Siviglia (sorella di Santa Rufina). L'edificio si trova nella parte orientale del centro di Siviglia. La generazione pulita e il design sono un esempio di piani di ammodernamento della città di 1991.

 

Stazione Ferroviaria Ronda

Ronda si dice che sia una delle più belle città della Spagna. Questa scelta spagnola di Stazioni affascinante è indicativa di questo, e sicuramente un must-see. La stazione è stata costruita nel 1892, Tuttavia, è stato aggiornato e meravigliosamente mantenuto nel corso degli anni. La stazione ha ancora l'aspetto indiano “anglo” o coloniale però. Il baldacchino frange-legno è supportato su pilastri in ferro battuto che abbracciano la piattaforma adiacente.

 

La stazione ferroviaria Puebla de Sanabria

Questa stazione si trova nella splendida città antica di Zamora. Si tratta di una delle più famose stazioni ferroviarie in Spagna per la sua bellezza, che è dovuta alla architettura regionale e tradizionale, con tetti in ardesia, pietre a bugnato e un grande arco centrale presiede. Questa stazione è famosa anche per la rilevanza che ha avuto sulla Ruta de la Plata come una connessione individuare.

 

Stazione Zamora

Questa stazione è situata nella città di Zamora in Castiglia e Leon e è considerato una delle stazioni ferroviarie più affascinanti mai realizzati. La sua costruzione ha dovuto essere interrotta in 1929 ed è stato infine completato nel 1958. Ha un'ispirazione rinascimentale accattivante con alcuni dettagli che sono un ricordo di uno stile tardo gotico. E 'davvero da mozzare il fiato.

 

La stazione ferroviaria Estacion del Norte

Questa stazione si trova nella città di San Sebastian, un posto bellissimo che offre sia mare incredibili e vista sulle montagne. Questa stazione è un'attrazione in sé, come il baldacchino che copre le piattaforme è stato progettato da Gustave Eiffel, che è la stessa persona che ha progettato la Torre Eiffel in Francia.

 

La stazione ferroviaria Canfranc Estacion

Questa scelta abbandonato di Stazioni Affascinanti si trova al confine tra Spagna e Francia. E 'stato aperto nel 1928 e soprannominato il “Titanic del Montagne.”E 'stato costruito per incrementare il commercio tra i due paesi, ma dopo non è stata mantenuta ed è stata abbandonata dal 1970. La stazione sta cadendo a pezzi oggi. I turisti sono ancora in grado di vedere una somiglianza di quanto grande era nel suo giorno. Più turisti spagnoli hanno visitato il sito dal 2013. Più che il numero di persone che mai visitato la stazione mentre era aperto.

 

La stazione ferroviaria Estacio del Nord

Questa è la principale stazione ferroviaria della città di Valencia. E 'stato costruito nel 1917 ed è diventato un simbolo di architettura modernista europea. Si tratta di un grande edificio con un grande orologio e una scultura un'aquila al centro, quali sono alcuni degli elementi più rappresentativi della stazione di oggi. Questa scelta di stazioni ferroviarie affascinante è anche considerato un edificio di interesse culturale.

 

Stazione Algeciras

Questa stazione è situata nella parte alta di Algeciras ea pochi chilometri dal porto a causa di un requisito storico che significava che doveva essere fuori dalla portata della Gibilterra 100 tonnellate cannone. Questo treno è utilizzato da persone che vogliono visitare la Rocca di Gibilterra. E 'stato inaugurato nel 1982 e ha ancora un look vecchia scuola e si sentono ad essa.

 

Mentre ci sono un certo numero di loro che operano in Spagna oggi, questi sono 10 dei più affascinanti stazioni ferroviarie di Spagna da visitare. Viaggiare in treno è una grande parte della trasporto pubblico sistema nel paese e senza intoppi su tutta la linea. Ci sono un certo numero di belle gite di un giorno così come avventure durante la notte per essere avuto in treno ed è vale la pena di fare uso delle ferrovie quando si visita la Spagna.

 

Stazioni ferroviarie affascinanti in spagna, VALENCIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trova i biglietti migliori e più economici in Europa Salva un treno, Ci vuole 3 minuti subito per prenotare un biglietto del treno su Salva un treno. per le stazioni ferroviarie più affascinanti in Spagna, Paga utilizzando tutti i metodi di pagamento più diffusi tra cui, carta di credito e Paypal.

 

Vuoi incorporare il nostro post sul blog sul tuo sito, quindi fare clic qui: https://iframely.com/embed/https%3A%2F%2Fwww.saveatrain.com%2Fblog%2F10-fascinating-train-stations-spain%2F%3Flang%3Dit – (Scorrere verso il basso per vedere il codice embed