Momento della lettura: 7 minuti
(Ultimo aggiornamento: 18/11/2022)

Flussi incontaminati, lussureggianti vallate verdi, fitte foreste, vette mozzafiato, e i sentieri più belli del mondo, le Alpi in Europa, sono iconici. I parchi nazionali delle Alpi in Europa sono a poche ore di distanza dalle città più trafficate. ciò nonostante, i trasporti pubblici rendono queste riserve naturali e montagne alpine facilmente raggiungibili. Ecco i migliori consigli per esplorare i parchi nazionali delle Alpi in treno con consigli su come raggiungere i parchi alpini.

Le Alpi austriache: Parco Alti Tauri

Allungandosi 1,856 chilometri quadrati, Il Parco Nazionale degli Alti Tauri è il più grande parco alpino protetto delle Alpi. Verdi e lussureggianti vallate, cabine romantiche nella foresta, splendide colline fiorite in primavera, e bianche cime alpine: le Alpi del Tirolo sono assolutamente meravigliose.

Se ti piacciono le escursioni, escursioni in bicicletta, o arrampicata, le alpi degli Alti Tauri offrono le viste e i luoghi più panoramici. La cosa migliore di un viaggio nel parco alpino degli Alti Tauri è che vale la pena visitarlo in qualsiasi periodo dell'anno. Grazie alla vastità di questo parco alpino, è meglio dedicare almeno una settimana all'esplorazione della natura e delle montagne della zona.

Le cose più incredibili da fare negli Alti Tauri

  • Esplora il ghiacciaio più lungo dell'Europa orientale: il ghiacciaio Pasterze
  • Visita le cascate di Krimml
  • Escursione al Grossglockner, la montagna più alta dell'Austria
  • Cerca camosci e stambecchi che si arrampicano sulle numerose vette

Arrivare al Parco Alpino degli Alti Tauri

Il modo migliore per viaggiare verso le lussureggianti valli verdi e le magnifiche vette degli Alti Tauri alpini è il treno. Il punto più centrale delle Alpi austriache è la città di Mallnitz. Il treno parte sette volte al giorno dalla stazione ferroviaria di Mallnitz. Così, i viaggiatori diretti alle Alpi austriache possono viaggiare da tutta l'Austria con i treni OBB e godersi il viaggio panoramico fino alle meravigliose alpi.

Il parco nazionale degli Alti Tauri è meno di 4 ore di treno da Salisburgo. Viaggiare al parco nazionale direttamente dall'aeroporto di Vienna è intorno 6 ore di treno e richiede di cambiare treno a Salisburgo. Perciò, se c'è abbastanza tempo, Salisburgo è meravigliosa e vale la pena fermarsi la notte o tre giorni sulla strada per gli Alti Tauri.

Salisburgo a Vienna treni

Monaco di Baviera a treni Vienna

Graz ai treni Vienna

Praga a Vienna treni

 

Alps National Parks By Train

Le Alpi francesi: Parco nazionale degli Ecrins

Viste panoramiche di lussureggianti vallate verdi, laghi specchio, e le vette alpine del parco nazionale degli Ecrins sono mozzafiato. Situato nel cuore delle Alpi francesi, Ecrins ha qualcosa di unico da offrire a qualsiasi visitatore: escursionisti, appassionati di ciclismo, famiglie, e la coppia in fuga romantica.

Le Alpi francesi sono famose per l'Alpe d'Huez, la via di arrampicata del Tour de France. Questa spettacolare catena di montagne alpine ha più di 100 picchi, flussi, e cascate.

Le cose più incredibili da fare a Ecrins

  • Fai un picnic in tutte e sette le valli del Parco degli Ecrins
  • Ammira il ghiacciaio del Grand Pic De La Meije o scalalo
  • Cerca le capre stambecchi e le aquile reali
  • Nuota nel fiume Ubaye, circondato da uno di le foreste più belle d'Europa
  • Fai kitesurf a Serre-Ponçon

Arrivare a Ecrins

Raggiungere le Alpi francesi è molto semplice. I viaggiatori possono raggiungere Ecrins dall'aeroporto di Torino, Marsiglia, e carino. Che tu stia volando o viaggiando in treno da altri paesi europei, i treni TGV e TER collegano le principali città della regione. Il viaggio in treno per Ecrins da Marsiglia è di circa 6 lunghe ore. Mentre questo suona come un lungo viaggio, i treni intercity sono molto comodi, e, soprattutto, i panorami dal viaggio in treno sono bellissimi. Quindi, il tuo viaggio nella meravigliosa natura degli Ecrins inizia in treno.

Amsterdam a Parigi treni

Londra a Parigi treni

Rotterdam a Parigi treni

Bruxelles a Parigi treni

 

Cycling The Alps

Le Alpi svizzere: Parco alpino Jungfrau-Aletsch

Con il magnifico Grande ghiacciaio dell'Aletsch, vegetazione rigogliosa, e fiumi che attraversano le valli: il parco alpino svizzero della Jungfrau è uno dei migliori parchi alpini d'Europa. L'Eiger è una delle vette più pittoresche di tutta Europa.

La ferrovia alpina è una delle cose uniche del parco alpino della Jungfrau. I visitatori della Jungfrau possono cavalcare la ferrovia di montagna e godere di una vista mozzafiato sul ghiacciaio 4 punti panoramici sorprendenti. Questa esperienza speciale si aggiunge alla gloria della Jungfrau, oltre alla bellissima foresta, sentieri, e paesaggio, attirando centinaia di amanti della natura in primavera e in estate.

Arrivare al Parco Alpino della Jungfrau

La Jungfrau è raggiungibile in treno da Interlaken e Lauterbrunnen. Il viaggio da Interlaken alla stazione di Grindelwald è 30 minuti e 2.5 ore da Zurigo. Il viaggio in macchina è più o meno lo stesso, ma il treno è ecologico e permette di godere di panorami incredibili.

Le migliori cose da fare nelle Alpi svizzere

  • Visita la pittoresca valle di Lauterbrunnen
  • Scopri i panorami delle Alpi bernesi dalla cima dell'Harder Kulm
  • Abbiate il coraggio di fare un giro in funicolare di 10 minuti
  • Fai un'escursione 2.2 km Mürren Via ferrata
  • Escursione al Cervino, uno di le montagne più pittoresche d'Europa

Interlaken a treni Zurigo

Lucerna ai treni Zurigo

Berna a Zurigo treni

Ginevra treni Zurigo

 

Le Alpi italiane: Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Conosciuto come il Parco Nazionale delle Dolomiti, Belluno Dolomiti è una delle riserve naturali più belle. Le vette alpine attirano molti escursionisti e scalatori che sognano di raggiungere la cima per ammirare i panorami più panoramici del mondo.

Oltre alle magnifiche montagne, le alpi italiane ospitano spettacolari cascate, molle, e prati. Il vasto parco offre eccellenti sentieri escursionistici, che vanno dai sentieri leggeri a quelli impegnativi, Sentiero del Paternkofel, and Tre Cime Di Laveredo Capanna trail is just 2 dei meravigliosi sentieri.

Arrivare alle Dolomiti

Mentre ci sono voli per Bolzano, la città più vicina alle Dolomiti, prendere il treno per Bolzano è meglio. I viaggiatori diretti alle Alpi italiane possono prendere un treno da Milano Bergamo via Venezia e raggiungere le Dolomiti in treno in poco più di un chilometro 7 ore. Un'alternativa all'aereo per Bergamo è volare a Venezia e poi prendere il treno o il taxi, e in meno di un'ora, ti ritroverai nelle alpi italiane.

Le migliori cose da fare nelle Alpi italiane

  • Fai un'escursione Italian Via Ferrata
  • Pernotta in un Refugio, o capanna, il più delle volte si trova su un sentiero escursionistico, in un luogo appartato. La sosta permette di spezzare un'escursione molto lunga e impegnativa, oltre a vivere la gloria delle montagne e della natura in un'atmosfera più rilassata e magica.
  • Ammira l'Enrosadira, quando le cime delle montagne si colorano di sfumature rosa all'alba e al tramonto.
  • Escursione da capanna a capanna

Milano ai treni Roma

Firenze per treni Roma

Venezia a Roma treni

Napoli ai treni Roma

 

Rock Climbing In Alps

Le Alpi tedesche: Parco nazionale di Berchtesgaden

Il parco alpino più antico d'Europa e l'unico parco alpino della Germania, Il parco nazionale di Berchtesgaden ospita più di 700 specie di uccelli e animali. Le Alpi tedesche confinano con le Alpi austriache, che sono famosi per i corsi d'acqua incontaminati, valli verdi, foreste, vette montuose mozzafiato, e natura idilliaca.

inoltre, copertura 210 km quadrati, le alpi tedesche Berchtesgaden offre fantastici sentieri escursionistici. Inoltre, la funivia porta i viaggiatori alla vetta più alta e straordinaria del monte Jenner 1,874 metri.

Cose incredibili da fare nelle Alpi tedesche

  • Goditi un giro in barca sul lago Königssee
  • Scopri la cultura bavarese, cucina, e tradizioni
  • Escursione al lago Obersee attraverso la lussureggiante valle verde
  • Fai un'escursione alle cascate di Röthbach e ammira il riflesso dello specchio nei laghi lungo la strada

Arrivare al Parco Nazionale di Berchtesgaden

I visitatori possono volare all'aeroporto di Salisburgo, che è 30 chilometri da Berchtesgaden. Quindi prendi un treno o un autobus, oppure noleggia un'auto e raggiungi le alpi di Berchtesgaden. Il modo migliore, che è anche ecologico, è viaggiare in treno. Ci sono servizi ferroviari da Monaco e Salisburgo, ma i treni non sono diretti e richiedono un cambio a Freilassing.

Che tu viaggi in treno o in autobus, Berchtesgaden è inferiore a 3 ore da Monaco di Baviera. Così, la bellezza del paesaggio alpino è accessibile dal vivace centro urbano – perfetto per un weekend. Tuttavia, se hai tempo, dedica almeno una settimana alla scoperta in treno degli indimenticabili Parchi Nazionali delle Alpi.

Dusseldorf treni Monaco di Baviera

Dresda a Monaco di Baviera treni

Norimberga treni Monaco di Baviera

Bonn a treni Monaco di Baviera

 

Mountain Lake In The Alps

 

Un grande viaggio inizia con la ricerca dei migliori biglietti del treno. qui a Salva un treno, saremo felici di aiutarvi a pianificare un meraviglioso viaggio in treno verso i parchi nazionali delle Alpi in treno.

 

 

Vuoi incorporare il nostro post sul blog “Alps National Parks By Train"Sul tuo sito? Puoi scattare le nostre foto e inviare messaggi di testo o darci credito con un link a questo post del blog. O clicca qui: https://iframely.com/embed/https%3A%2F%2Fwww.saveatrain.com%2Fblog%2Fit%2Falps-national-parks-by-train%2F – (Scorrere verso il basso un po 'per vedere il codice embed)