Momento della lettura: 6 minuti
(Ultimo aggiornamento: 03/02/2023)

Un numero crescente di paesi europei sta promuovendo il viaggio in treno rispetto ai voli a corto raggio. Francia, Germania, il Regno Unito, Svizzera, e la Norvegia sono tra i paesi europei che vietano i voli a corto raggio. Questo fa parte degli sforzi per combattere la crisi climatica globale. così, 2022 era diventato un anno in cui la ferrovia ha estromesso i voli a corto raggio in Europa, prima in Francia, con molti altri paesi a seguire 2023.

L'origine del divieto di voli a corto raggio in Europa

L'industria aeronautica è una delle principali fonti di emissioni di gas a effetto serra in Europa, crescendo di 29% in 2019. Mentre i governi hanno cercato di combattere questi numeri, la realtà è che meno di 7% del trasporto passeggeri è effettuato tramite treni. Questa è una cifra sorprendente da allora un terzo dei voli a corto raggio più trafficati ha treni sotto 6 ore.

Così, Greenpeace ha unito le forze con importanti governi europei per combattere il cambiamento climatico. Una recente ricerca commissionata da Greenpeace presenta i seguenti numeri eccezionali: 73 del 250 i voli a corto raggio più trafficati d'Europa, in paesi come la Svizzera, e il Regno Unito, hanno alternative di treno sotto le sei ore, e 41 hanno alternative dirette al treno notturno.

Bruxelles a treni Utrecht

Anversa treni Utrecht

Berlino ai treni Utrecht

Parigi per treni Utrecht

 

How Rail Ousted Short Haul Flights

 

Gli europei sostengono il divieto dei voli a corto raggio

Il divieto di volo a corto raggio è un enorme cambiamento nel trasporto europeo regionale e internazionale. Mentre la maggior parte degli europei viaggia in treno tra i paesi e utilizza treni intercity, i turisti in viaggio in euro potrebbero trovare difficile viaggiare in treno. ciò nonostante, il viaggio in treno sta per diventare il principale modo di viaggiare in Europa, e la gente del posto è d'accordo.

Lo dimostra un recente sondaggio della Banca europea per gli investimenti 62% degli europei sostiene il divieto dei voli a corto raggio. La maggior parte delle persone in Germania (63%), Francia, e i Paesi Bassi (65%) Preferisci i treni notturni. La sfida che le compagnie ferroviarie europee stanno affrontando è fornire treni dormienti e tutte le necessità che rendono possibile una buona notte di sonno durante il viaggio. L'UE è così favorevole a questo atto, a cui ora chiunque può accedere di Greenpeace mappa interattiva dell'Europa e aggiungere i percorsi ferroviari che vorrebbero vedere creati o migliorati.

 

Highest Train Bridge In Europe

 

La Francia è la prima in cui la ferrovia è stata eliminata – Voli di trasporto

La Francia è il primo paese a vietare ufficialmente i voli a corto raggio. conseguentemente, i passeggeri che preferivano il lusso di volare ovunque in Francia ora dovranno cambiare per viaggiare in treno. Mentre viaggiare in treno sembra noioso, un viaggio in treno di durata inferiore a 2.5 ore ha molti vantaggi. inizialmente, voli in 6 le rotte dovevano essere cancellate definitivamente. Tuttavia, le tratte ferroviarie per l'aeroporto rendono impossibile per i passeggeri arrivare abbastanza presto la mattina per i voli internazionali.

I voli a corto raggio cesseranno di operare sulle seguenti tre rotte in Francia: Parigi – Nantes, Lione, e Bordeaux. Anziché, da allora i viaggi in treno sostituiranno i voli c'è un'ottima alternativa di 2 ore al volo aereo di 1 ora. inoltre, se i servizi ferroviari saranno migliorati tra Parigi Charles de Gaulle e Lione e Rennes e tra Lione e Marsiglia, queste rotte entreranno a far parte della nuova policy.

Amsterdam a Parigi treni

Londra a Parigi treni

Rotterdam a Parigi treni

Bruxelles a Parigi treni

 

I vantaggi di viaggiare in treno

Il viaggio in treno lo è il modo più veloce per viaggiare in Europa grazie a linee ferroviarie regionali e internazionali ben collegate. inoltre, viaggiare in treno offre molti vantaggi che non puoi godere quando viaggi in aereo. In primo luogo, alle stazioni ferroviarie, i passeggeri non sono tenuti al controllo passaporti, controllo di sicurezza, e il check-in, che consente di risparmiare un sacco di tempo e fatica.

in secondo luogo, quando si viaggia in treno, puoi goderti splendide viste che non sono disponibili dal finestrino dell'aereo. Per esempio, molti viaggi in treno in Europa offrono una finestra sui villaggi e le valli più pittoreschi d'Europa, come la valle della Loira. In terzo luogo, a differenza degli aerei, molte compagnie ferroviarie forniscono la connessione Wi-Fi gratuita sui treni. Così, se viaggi per affari o dirigenti, Il Wi-Fi è incluso nella tariffa del biglietto.

Bruxelles a treni Amsterdam

Londra ai treni per Amsterdam

Berlino ai treni per Amsterdam

Parigi ai treni per Amsterdam

 

 

Viaggi transfrontalieri: Ferrovia o Voli a corto raggio

Tutti hanno una storia su quella volta che un viaggio di un'ora si è trasformato in un incubo di 48 ore. Mentre i passeggeri sono più abituati a viaggiare in aereo, viaggi transfrontalieri in treno è di gran lunga più accessibile, più verde, e un notevole risparmio di tempo e denaro. Inoltre, la maggior parte dei passeggeri ferroviari non è a conoscenza del fatto che i treni ad alta velocità, come il TGV francese, siamo 40 minuti più veloce ed economico di un aereo.

Per esempio, la ferrovia tedesca ICE può portarti da Bruxelles a Colonia in meno di 5 ore. Inoltre, puoi aggiungere una sosta a Parigi sulla strada per Colonia, di nuovo tramite un treno ad alta velocità. Anzi, se viaggi in aereo, richiede tempo aggiuntivo per ritirare i bagagli, e il rischio di ritardi aeroportuali e dei voli, considerando che i treni sono puntuali in tutta Europa. così, i viaggi transfrontalieri in treno sono l'ideale in Europa.

Francoforte per treni Berlino

Lipsia a treni Berlino

Hannover treni Berlino

Amburgo a Berlino treni

 

Red Train

Il futuro dei voli a corto raggio in Europa

Mentre la Francia è il pioniere, estromettendo i voli a corto raggio 3 itinerari, L'Austria ha estromesso la rotta di volo da Salisburgo a Vienna. La Germania sta ancora valutando la mossa, come la Norvegia e la Polonia. Il futuro dei voli a corto raggio è ancora sconosciuto, ma con la Generazione Z che preferisce i viaggi ecologici, esperienze culturali, ed esplorare le comunità locali, un viaggio alternativo in treno potrebbe soddisfare tutte queste esigenze.

inoltre, esplorare le linee ferroviarie non ancora utilizzate potrebbe promuovere il turismo nelle destinazioni meno popolari in Europa. Ciò non solo ridurrà il traffico aeroportuale, e il caos, ma ridurrà anche l'eccessivo turismo nei luoghi popolari in Europa.

Salisburgo a Vienna treni

Monaco di Baviera a treni Vienna

Graz ai treni Vienna

Praga a Vienna treni

 

Vintage Photo In The Train Restaurant

Nuovi viaggi in treno internazionali da accettare 2023

Nell'ambito degli sforzi per migliorare i servizi ferroviari notturni, alcuni dei migliori treni notturni d'Europa sono tornati con nuovi orari. Per esempio, i passeggeri possono ora scegliere tra, Venezia, Vienna, Budapest, e Zagabria. Il nuovo treno notturno parte da Venezia alle 8.29 pm.

Con queste nuove connessioni, i viaggiatori possono esplorare destinazioni incredibili. Questo grazie non solo alle nuove tratte ferroviarie, ma meglio, migliorato, e, soprattutto treni notturni ecologici. Un altro grande percorso ferroviario internazionale include un treno notturno da Praga o Dresda a Basilea. inoltre, i viaggiatori possono persino fermarsi nell'incantevole Sassonia. Così, si parte dopo cena e si arriva nella bella Svizzera al mattino. Com'è meraviglioso avere la possibilità di vagare per le strade fiabesche di Praga nel pomeriggio e scalare la gloriosa bellezza delle Alpi svizzere. Tutto sommato, gli ultimi anni hanno dimostrato che l'industria dei viaggi ha compiuto un cambiamento significativo in cui la ferrovia non solo ha soppiantato i voli a corto raggio in Europa, ma è diventato anche un trasporto di alta qualità e servizio, che soddisfano tutte le esigenze.

Interlaken a treni Zurigo

Lucerna ai treni Zurigo

Berna a Zurigo treni

Ginevra treni Zurigo

 

Concludere, il viaggio in treno è più verde, e offre una finestra su alcune delle splendide viste in Europa. noi a Salva un treno sarà lieto di aiutarti a prepararti per un viaggio in treno e a trovare i migliori biglietti del treno ai migliori prezzi.

 

 

Vuoi incorporare il nostro post sul blog "Come la ferrovia ha eliminato i voli a corto raggio in Europa" nel tuo sito? Puoi scattare le nostre foto e inviare messaggi di testo o darci credito con un link a questo post del blog. O clicca qui: https://iframely.com/embed/https://www.saveatrain.com/blog/en/how-rail-usted-short-haul-flights-in-europe/ – (Scorrere verso il basso un po 'per vedere il codice embed)