Momento della lettura: 5 minuti
(Ultimo aggiornamento: 06/08/2021)

Se si tratta di un ritmo più lento della vita che stai cercando, allora sei nel posto giusto. Immagine; Campi di lavanda, girasoli, e ulivi… Un pranzo domenicale all'ombra dei platani in una piazza del paese, una crema caffè in un caffè accoppiato con un passeggiata attraverso una foresta di querce e castagni come digestivo. Si tratta di Provenza – cosa vedere e come arrivarci.

Questa è una regione di grandi contrasti e le connessioni. Provence nasconde la sua complessità sotto un velo di semplici delizie. E 'sede di colori rosso delle montagne Esterel, il gusto di tapenade, il profumo di rosmarino, la cadenza dell'accento provenzale, e il maestrale, il vento che soffia dalle Alpi. Come tale, le attività sono tanto vasto, pure! Ti aiutiamo noi!

 

Fields of lavender

 

Provenza - cosa vedere: Arte

Dal 1 ° marzo, 2019 al 5 gennaio, 2020, il Carrieres de Lumieres, l'ex cava di pietra trasformato in museo d'arte immersiva Les Baux-de-Provence, ospita una mostra dedicata ai capolavori di Vincent Van Gogh.

rapporto di Van Gogh con Provenza mancato poco. Il pittore ha trascorso l'ultimo paio di anni della sua vita in questa regione francese, immersi nella magnifica luce e il paesaggio. Si è trasferito da Parigi a Arles in 1888, come egli credeva che “l'intero futuro della nuova arte può essere trovata nel Midi” ed è stato ammesso al manicomio in Saint-Rémy-de-Provence quando la sua salute peggiorò. Entrambi questi luoghi hanno ispirato alcuni dei suoi quadri più famosi e consolidati il ​​suo stile unico. Grazie alla popolarità della mostra, si consiglia di prenotare in anticipo sul Carrieres de Lumieres sito.

Digione a treni Provenza

Parigi per treni Provenza

Lione ai treni Provenza

Marsiglia a treni Provenza

 

Provenza - cosa vedere: L'icona della moderna Marsiglia

The icon of modern Marseille, Provence, France

 

Questo splendido museo esplora la storia, cultura, e civiltà del Mediterraneo attraverso mostre antropologici, rotante arte mostre, e film. La collezione si trova in un audace, edificio contemporaneo progettato da origine algerina, L'architetto marsigliese Rudy Ricciotti e Roland Carta. È collegato da una passerella vertiginosi al 13 ° secolo Fort St. John, da cui ci sono vista stupenda del Vieux Port e il mare circostante.

Lione a Tolosa treni

Parigi a Tolosa treni

Piacere di treni Tolosa

Bordeaux ai treni Tolosa

 

Provenza - cosa vedere: Castellano

Castellane, Provence

 

Questo è un affascinante città sul bordo del Verdon Gorge. Castellano, La Provenza è una graziosa cittadina sulle sponde del fiume Verdon è un luogo di sosta sulla Strada di Napoleone (route Napoleon) circondato da una splendida, montagne selvagge. Dominata dalla famosa roccia su cui Notre-Dame du Roc stand cappella, il centro storico provenzale è un labirinto di stradine pittoresche, vestigia fortificate come il Tour Pentagonale (torre pentagonale) e Orologio Porta (Gateway orologio), e la bellissima Place Marcel Sauvaire quadrato – il cuore dell'azione di Castellane.

34 rue Nationale

34 Rue Nationale è una casa dove Napoleone si fermò al pranzo 3 marzo 1815 al suo ritorno dall'isola d'Elba. Aperto al pubblico, che è oggi il Medio Verdon museo delle arti e tradizioni popolari.

cappella di Notre-Dame du Roc

A piedi fan non deve perdere seguendo il sentiero che conduce alla cattedrale di Notre-Dame du Roc cappella da dietro la chiesa in giro 30 minuti. La vista dall'alto sulla circostante campagna è stupefacente!

Montpellier ai treni Marsiglia

Piacere di treni Marsiglia

Parigi a Marsiglia treni

Tolosa-Marsiglia in Treno

 

Provenza - cosa vedere: i Papi’ Palazzo di Avignone

Popes' Palace of Avignon, Provence, France

 

Catalogato come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, il palazzo è uno dei più 10 la maggior parte dei monumenti visitati in Francia. ottiene 650,000 visitatori all'anno. Un vero e proprio simbolo di l'influenza di cristianità occidentale nel 14 ° secolo. Questo capolavoro 15 mila chilometri di un monumento è la più grande fortezza medievale e il più grande palazzo gotico d'Europa.

Benedetto XII, che ha costruito il Palazzo vecchio a est ea nord. E il suo successore Clemente VI costruì il Palazzo Nuovo a sud e ad ovest. La torre ospita il 11 storie di archivi dipartimentali. La sua altezza di 52 metri fa venire le vertigini. Cercare la cosa dal terrazzo della Utopia Manutention Cinema, e vedrete cosa intendiamo!

Il Palazzo organizza eventi culturali, tema tour, mostre, e concerti durante tutto l'anno. Ospita anche tra le sue mura il Musée de l'Oeuvre. Nel estate, una mostra di grande arte prende la Grande Cappella, mentre il cortile principale diventa un teatro all'aperto con spettacoli dal Avignone, Provence Teatro Festival creato da Jean Vilar in 1947.

Prezzi dei treni da Lione a Avignone

Parigi per treni Avignon

Piacere di treni Avignon

Marsiglia a treni Avignon

 

Provenza - cosa vedere: Avignone, arancia, Châteauneuf papa

Avignon, Orange, Chateauneuf-du-Pape trip

 

In profondità tuffo nella Francia rurale e scoprire l'eredità romana tra i dolci vigneti. Ammirate l'Arco di Trionfo e l'anfiteatro romano. Viaggia attraverso la fertili vigne di Chateauneuf-du-Pape, Provenza, e campione vini locali durante una sessione di degustazione. Ammirate il patrimonio mondiale dell'UNESCO quotate Pont du Gard - un acquedotto romano. Visitare la città medievale di Les Baux de Provence. Arroccato nel montagne Alpines, e scoprire i villaggi provenzali di Gordes e Roussillon.

 

 

Come arrivare là?

Con il treno, ovviamente! Viaggio in treno in Provenza è fornito da treni a lunga percorrenza, compresi TGV, a sud di Parigi, via Lione, Avignone, Aix in Provenza, e Marsiglia, poi lungo la costa del Mediterraneo (non ad alta velocità) a Bello, Francia. Puoi ottenere i tuoi biglietti in pochi minuti da Salva un treno

 

 

Vuoi incorporare il nostro post sul blog sul tuo sito, potete prendere le nostre foto e testo e basta darci credito con un link a questo post, o cliccando qui: https://iframely.com/embed/https%3A%2F%2Fwww.saveatrain.com%2Fblog%2Fprovence-see-get-there%2F%3Flang%3Dit– (Scorrere verso il basso un po 'per vedere il codice embed)