Momento della lettura: 4 minuti
(Ultimo aggiornamento: 30/04/2021)

Perché viaggiamo in treno? Viaggiare in treno è rilassante, pratico e offre un aspetto sociale che altri metodi di trasporto non possono eguagliare. Tuttavia, in viaggio con una disabilità può essere scoraggiante per un po '. Questo non significa che non puoi goderti il ​​divertimento, anche se. Questo articolo offre alcune aree di base che è necessario prendere in considerazione quando si pianifica il tuo viaggio in treno in modo da viaggiare con disabilità in Europa è meno stressante.

Mentre ci sono certamente alcune sfide di accessibilità, il fatto fondamentale è che più la ricerca si fa, il più accessibile e divertente il vostro viaggio sarà! Per esempio; Lo sapevate che le rovine di Ercolano sono quasi identiche a Pompei, ma sono sedie a rotelle? E che i passeggeri da crociera con disabilità non devono prendere il “mulattiera” le scogliere quando si visita l'isola greca di Santorini? La vostra vacanza non ha bisogno di essere una lotta - fare il vostro lavoro e il vostro viaggio può essere riempito con sistemazioni alberghiere completamente accessibili, percorsi accessibili tra accessibili turista attrazioni, e meraviglioso accessibili esperienze di viaggio.

 

Quale treno prendere su Save-A-Train se viaggi con una disabilità?

Se si dispone di più opzioni a vostra disposizione (alcuni paesi hanno un solo sistema ferroviario), provare a scegliere il vettore che offre il maggior numero di servizi su misura per il vostro viaggio con un esigenze dei disabili. cioè; assistenza imbarco e accessibile vagoni letto. I bagni dovrebbero anche essere abbastanza grande per accogliere voi e la vostra sedia a rotelle con una scorta o addetto. Come sempre, porre tutte le domande che si può in anticipo per evitare sorprese inutili!

In viaggio con una disabilità, come a bordo di un treno con una sedia a rotelle

Servizi e strutture

Viaggiare speciale con un servizio di disabilità può variare da una regione all'altra, secondo diversi criteri; le auto sul treno particolare, i servizi ai vari stazioni lungo il percorso, e persino la politica del tuo operatore sull'accessibilità.

Parigi ai treni di Londra

Bruxelles a Parigi treni

Francoforte a Parigi treni

Colonia ai treni di Bruxelles

 

Leggi il tuo biglietto e conoscere il proprio percorso durante un viaggio con una disabilità

Esamina attentamente il tuo biglietto e l'itinerario una volta ricevuti. Assicurarsi che hai dimestichezza con le sue politiche e le disposizioni in modo che non si è sorpreso a portata vari scali (soprattutto quando si viaggia all'estero).

Colonia ai treni Francoforte

Monaco di Baviera a Francoforte treni

Hannover treni Francoforte

Amburgo a Francoforte treni

 

Rampe e Limiti di peso

Salire e scendere il treno è ovviamente una parte importante del viaggio. assicurarsi che le stazioni di partenza e di arrivo sono dotate di piattaforme ad alto livello o ascensori per disabili. In questo modo sarà molto più facile salire e scendere vostro treno durante un viaggio con una disabilità.

Milano ai treni Pompei

Firenze per treni Pompei

Treni da Salerno a Pompei

Napoli ai treni Pompei

 

In viaggio con una disabilità, una rampa treno per una sedia a rotelle

Bagaglio extra in caso di viaggio con una disabilità

La maggior parte dei vettori faranno del loro meglio per soddisfare le persone che viaggiano con una disabilità e il potenziale bagaglio extra essi possono richiedere (es. sedia a rotelle, bombole, eccetera.). Se si sa che si sta per necessità requisiti bagaglio aggiuntivo, lasciate che il vostro elemento portante di comunicare in anticipo.

Venezia a Roma treni

Venezia a treni Milano

Lione a Parigi treni

Zurigo a Interlaken treni

 

Quando arrivi

Soggiorno in parti più accessibili della città. Questa è una delle parti più difficili della pianificazione del tuo viaggio in treno mentre viaggi con una disabilità. Potreste aver trovato un grande hotel accessibile, ma ciò che troverete quando si cammina / rotolare fuori dalla porta? ci sono colline e le scale in tutte le direzioni? Avrete a rotolare ciottoli? Ci sono ristoranti accessibili vicino? E 'fondamentale per la ricerca del quartiere albergo. Puoi usare Google Maps Street View per raggiungere la piazzola della terra, quindi e-mail l'hotel con le vostre domande.

Con tutta l'amministratore il modo, ricordatevi di prendere il tempo per rilassarsi e godersi l'avventura. Prendetevi del tempo per soddisfare le vostre compagni di viaggio, guardare fuori dalla finestra, o semplicemente perdersi per un po 'mentre viaggi per il percorso tanti hanno preceduto.

 

Puoi ordinare i tuoi biglietti del treno tra i Veloci treni in Europa su Salva-un-treno per quasi tutte le destinazioni arruolato sopra 3 minuti, al i tassi di biglietto del treno più economiche e sollevato di fastidiosi costo di prenotazione!

 

Vuoi incorporare il nostro post sul blog sul tuo sito?, quindi fare clic qui: https://iframely.com/embed/https%3A%2F%2Fwww.saveatrain.com%2Fblog%2Ftraveling-disability-europe%2F%0A%3Flang%3Dit– (Scorrere verso il basso per vedere il codice embed)