Momento della lettura: 6 minuti
(Ultimo aggiornamento: 12/03/2022)

Chiunque abbia mai visto un film sull'alpinismo sa che raggiungere la vetta dell'Everest non è un compito facile. Anche raggiungere il campo base dell'Everest non è un picnic, ma è un obiettivo molto più raggiungibile per la maggior parte delle persone. Ci sono molti modi diversi per farlo, e tutto dipende da cosa cerchi in un'esperienza. Puoi fare un'escursione, volare o prendere un autobus, e ci sono anche diversi percorsi che puoi prendere. Assicurati di fare le tue ricerche e scegli l'opzione giusta per te. Ecco le 3 I modi migliori per fare il campo base dell'Everest.

 

1) Trekking al campo base dell'Everest

Questo è il modo più popolare per fare il campo base dell'Everest, e anche il più economico. È possibile farlo come un viaggio organizzato o da solo. Se stai cercando l'opzione meno costosa, Il Nepal è dove vorrai andare. Lo svantaggio è che non ci sono strade oltre Namche Bazaar e Lukla – quindi se dovesse succedere qualcosa e non puoi continuare, poi farai una passeggiata molto lunga fino a Pokhara!

Di solito ci vuole in giro 10 giorni a escursione alla base del Monte Everest di Lukla. Il percorso segue il fiume Dudh Kosi e attraversa i villaggi di Phakding, Namche Bazaar, Tengboche, Feriche, e Lobuche. L'ultima salita al Campo Base è impegnativa, ma ne vale la pena!

L'altitudine del campo base dell'Everest è 17,598 piedi (5,364 metri). Il trekking al campo base dell'Everest è un'esperienza stimolante ma gratificante, e le vedute del Monte Everest sono assolutamente sbalorditive. Assicurati di scattare molte fotografie!

Amsterdam ai treni di Londra

Parigi ai treni di Londra

Berlino ai treni di Londra

Bruxelles ai treni di Londra

Trekking To Everest Base Camp

 

2) Escursionismo

Il modo più popolare per raggiungere il campo base dell'Everest è l'escursionismo. È un ottimo modo per vedere la campagna e fare un po' di esercizio allo stesso tempo. L'escursione dura circa due settimane, e ci sono molti percorsi diversi tra cui puoi scegliere. Assicurati di fare le tue ricerche e scegli il percorso che fa per te!

Assicurati di allenarti prima di andare. Non limitarti a mangiare un sacco di cibo spazzatura e presentarti aspettandoti di essere pronto per questa escursione. Costruire muscoli senza aggiungere troppo grasso corporeo è importante se vuoi arrivare fino al campo base!

Prepara la luce, ma non imballare troppo leggero. Hai bisogno di forniture sufficienti per due settimane di viaggio – compresi i vestiti extra, forniture mediche, e qualsiasi altra cosa di cui potresti aver bisogno – quindi non cercare di risparmiare peso tagliando lo spazzolino da denti o saltando un impermeabile. Ricorda che devi portare tutto da solo.

Calmati! L'escursione dall'alba al tramonto ogni giorno ti logorerà rapidamente, soprattutto perché non c'è terreno pianeggiante – ogni passo sarà in salita o in discesa. Spezzalo in segmenti più piccoli e fai pause frequenti.

Bruxelles a treni Amsterdam

Londra ai treni per Amsterdam

Berlino ai treni per Amsterdam

Parigi ai treni per Amsterdam

 

 

3) Tour in elicottero al campo base dell'Everest

Questo è il modo più veloce per fare il campo base dell'Everest, ma anche il più costoso. Ci sono molte aziende che offrono a Tour in elicottero al campo base dell'Everest ed è un ottimo modo per vedere l'Everest e le aree circostanti. Se stai cercando di decidere tra questa opzione e l'escursionismo, pensa a quanto tempo hai – se vuoi spendere 20 giorni passeggiando per la campagna poi con tutti i mezzi mettiti gli scarponi e comincia a camminare!

Volare è sicuramente il modo più veloce per raggiungere il campo base dell'Everest, ma non è sempre il più economico o il più conveniente. A seconda di come lo fai, volare può essere una proposta costosa che richiede molta pianificazione anticipata – e anche un po' di post-pianificazione se vuoi trascorrere più tempo al campo base piuttosto che sfrecciare sulla via del ritorno da Kathmandu. Assicurati di fare le tue ricerche e scegli l'opzione che funziona meglio per te!

Assicurati di avere tutti i tuoi visti e permessi in fila prima di partire – molti voli diretti in Tibet non salgono nemmeno a bordo dei passeggeri senza quei documenti in mano. Pianificare in anticipo, pure; voli durante alta stagione (marzo-maggio) sarà più costoso dei voli durante la bassa stagione.

 

Valle del Khumbu

La valle del Khumbu si trova nella parte nord-orientale del Nepal ed è sede del famoso campo base dell'Everest. La valle è anche sede di molti altri popolari sentieri, compreso il circuito dell'Annapurna.

Il Khumbu la regione è una bellissima area con montagne imponenti e valli incontaminate. Non c'è da stupirsi che sia tale destinazione popolare per escursionisti e trekker!

Ci sono molti villaggi diversi nella valle del Khumbu, e ognuno ha il suo carattere e la sua cultura unici. Alcuni dei villaggi più famosi includono Namche Bazaar, Tengboche, Feriche, e Lobuche.

 

AMS

Molti escursionisti hanno problemi ad alta quota, quindi assicurati di prendere precauzioni se hai sintomi di mal di montagna acuto (AMS).

Mal di montagna acuto (AMS) è un problema che può interessare escursionisti e trekker in alta quota. Può causare una serie di sintomi, da lievi mal di testa a edema polmonare pericoloso per la vita. Assicurati di essere a conoscenza dei sintomi dell'AMS, e prendi precauzioni se inizi a sperimentarne qualcuno. Bevi molti liquidi, mangia bene, e non sforzarti troppo. Se hai dei dubbi sulla tua salute, è sempre meglio peccare per eccesso di cautela e tornare a un'altitudine inferiore.

Il campo base dell'Everest è un'esperienza irripetibile, ma assicurati che sia la scelta giusta per te! L'escursionismo da Kathmandu può essere scoraggiante, soprattutto perché alcune persone non si sentono all'altezza a quell'altezza. Se non ti senti bene o sei preoccupato di fare escursioni su un terreno così impegnativo, ci sono molti altri modi per vedere il campo base dell'Everest.

Scalare il campo base dell'Everest non è un compito facile. Ci vogliono mesi di allenamento, e il viaggio su per la montagna non diventa più facile – potrebbe anche diventare più difficile! Se sei determinato a raggiungere il campo base dell'Everest, assicurati di fare le tue ricerche e scegli l'opzione giusta per te!

Il campo base dell'Everest può essere un processo difficile e stimolante, ma vale il viaggio per raggiungerlo. Ci sono molti percorsi diversi che puoi prendere così come i metodi di trasporto che ti aiuteranno ad arrivarci più velocemente e con meno difficoltà, a seconda di quali sono le tue esigenze. Speriamo che questo articolo sia stato informativo per coloro che non hanno mai provato il campo base dell'Everest prima o non sanno da dove cominciare!

Nantes ai treni Bordeaux

Parigi a Bordeaux treni

Lione a Bordeaux treni

Marsiglia a Bordeaux treni

 

Hiking to Kathmandu

 

qui a Salva un treno, siamo felici di condividere con voi il 3 I modi migliori per fare il campo base dell'Everest.

 

 

Vuoi incorporare il nostro post sul blog "3 modi migliori per fare il campo base dell'Everest" sul tuo sito? Si può prendere le nostre foto e testo e darci credito con un link a questo post del blog. O clicca qui: https://iframely.com/embed/https%3A%2F%2Fwww.saveatrain.com%2Fblog%2Fit%2Fways-do-everest-base-camp%2F – (Scorrere verso il basso un po 'per vedere il codice embed)