Momento della lettura: 3 minuti
(Ultimo aggiornamento: 24/04/2020)

Non molto tempo dopo il tunnel sotto la Manica, come molti si riferiscono come il tunnel Eurostar aperto nel 1994, è stato soprannominato una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Secondo l'American Society of Civil Engineers, che il titolo è stato ben meritato. Ha messo il tunnel sotto la Manica tra la meraviglie architettoniche come l'Empire State Building e la Torre CN.

L'Eurostar Tunnel certamente è una meraviglia e una massiccia impresa di costruzione. Ma perché è così importante per l'Europa? Qual è stato il suo impatto, e che le città possono raggiungere viaggiatori usandolo? Diamo uno sguardo più da vicino il significato tunnel sotto la Manica:

 

La storia del tunnel Eurostar

Map of the Construction of the Channel Tunnel

 

Anche se la costruzione del tunnel sotto la Manica è iniziata nel 1988, ciò non significa che l'idea era nuova. Anche Napoleone giocato con l'idea di che collega l'Inghilterra e la Francia attraverso un tunnel. Prima di lui, ingegnere francese Albert Mathieu-Favier per primo propose una tale tunnel 1802. Il suo concetto comprendeva un'isola artificiale lungo la strada, come un cavallo che cambia stazione. Tuttavia, maggior parte dei piani sono stati abbandonati fino a dopo la seconda guerra mondiale.

Nel 1987, i parlamenti del Regno Unito e la Francia, infine, hanno deciso di costruire il tunnel sotto la Manica. Il progetto ha previsto la costruzione di tre gallerie - due per il traffico ferroviario e uno come un tunnel di servizio. Lo sviluppo ha avuto sei anni, $7.2 miliardo, undici Foratrici, e 13,000 lavoratori. Il suo costo è equivalente a oggi $12 miliardo.

Amsterdam ai treni di Londra

Rotterdam ai treni di Londra

Parigi ai treni di Londra

Bruxelles ai treni di Londra

 

Channel Tunnel fatti

Il tunnel sotto la Manica è 31.35 miglia di lunghezza, con una sezione sottomarina 23.5 miglia. E 'la più vasta sezione sottomarina del mondo che corre 250 ft sotto il fondo del mare nel punto più basso. I tunnel collega Folkestone in Inghilterra con Coquelles, Passo di Calais dentro Francia. Si corre sotto il Canale della Manica al Stretto di Dover.

Ciò che rende il tunnel sotto la Manica speciale è che è l'unico connettore di Gran Bretagna e l'Europa continentale. E con treni ad alta velocità oggi disponibili, suo uno dei modi più veloci per viaggiare dal Regno Unito verso l'Europa continentale.

L'impatto dell'apertura del tunnel sotto la Manica

London St. Pancras hall

 

L'Eurostar Tunnel ha giocato un ruolo enorme nel rendere ferroviario viaggi accessibili di nuovo. Essi apprezzano soprattutto nel Regno Unito, in quanto ha permesso di viaggiare in Europa senza volante. Essa aiuta i viaggiatori a ridurre le spese di viaggio, così come la loro impronta di carbonio. Eurostar stima che un viaggio da Londra a Parigi da treno emette 90% meno gas serra emissioni rispetto prendendo l'aereo.

La parte migliore di tunnel sotto la Manica è la sua connessione alla maggiore reti ferroviarie europee. Usandolo, si può arrivare a città europee più importanti del Regno Unito. E non dimentichiamo che è anche possibile raggiungere le principali città del Regno Unito come Londra senza volare. Si tratta di un conveniente, veloce e sicuro modo di viaggiare.

Londra ai treni di Bruxelles

Londra a Parigi treni

Treno ad alta velocità da Londra a Lione

Londra ai treni per Amsterdam

 

 

Se il tunnel sotto la Manica ti affascina, prendere un giro attraverso esso! Il viaggio potrebbe non essere scenica, ma il suo fascino sta nella sua convenienza. Se avete bisogno di viaggiare da o verso una città nel Regno Unito, prenota i tuoi biglietti del treno oggi!

 

 

Vuoi incorporare il nostro post sul blog sul tuo sito, potete prendere le nostre foto e testo e basta darci credito con un link a questo post, o cliccando qui: https://iframely.com/embed/https%3A%2F%2Fwww.saveatrain.com%2Fblog%2Fchannel-tunnel-europe%2F%3Flang%3Dit– (Scorrere verso il basso un po 'per vedere il codice embed)